.:NinjaRulez:.

Censure

« Older   Newer »
  Share  
RockLee-kun
view post Posted on 15/4/2008, 18:30




Cosa ne pensate delle censure che hanno imposto quelli della mediaset sulla serie originale come tagli di scene o aggiunte di effetti seppia e negativo e effetto bianco e nero? per non influenzarvi non dico la mia (la dirò dopo tranquilli :P )
qui potete trovare tutte le censure operate: Adattamenti e censure in Italia
 
Top
Lord_Alex
view post Posted on 15/4/2008, 18:58




Guarda, dal mio punto di vista sono delle grandissime cavolate, perchè se nn da fastidio ai ragazzi giapponesi che lo guardano in madre lingua, nn vedo perchè dovrebbe dar fastidio a noi!
E poi è per questo che le puntate di Naruto le abbiamo messe sottotitolate in italiano, così nn vi perdete nulla! ^_^
 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 18:59
Avatar

Da fuk?

Group:
Kage
Posts:
14,178

Status:


In Italia (come in molti altri paesi) si ha paura che se si fa vedere sangue, violenza, riferimenti sessuali e molto altro si potrebbe essere denunciati (esempio stupido la vecchia pubblicità dello scoiattolo scurejun...5 o 6 vecchietti dicevano che era contro il normale senso del pudore e così hanno dovuto toglierla). Dato che ci sono persone dalla mentalità ristretta che vogliono "proteggere l'infanzia dei bambini" (ma così facendo posticipano solo la saputa di queste cose, molte volte si vengono a sapere vivendole quindi spesso si va incontro a traumi) però, non dico di far vedere violenza gratuita, sesso e altro nelle ore pomeridiane ma neanche di censurare tutto perchè poi non si ha più gusto a guardare le cose!!
 
Top
RockLee-kun
view post Posted on 15/4/2008, 19:02




sono d'accordo con oddo e comunque prima mi sono dimenticato ma nella traduzione hanno tolto anche tutte le parolacce e i riferimenti sessuali
 
Top
TurboNecroPower
view post Posted on 28/4/2008, 13:06




beh quello secondo me è giusto............... in giappone si attribuiscono agli insulti un significato molto minore a quello che si attribuisce qui in italia. in giappone la frase Boku no chinbo shaburè è usata dalle madri per dire al figli di calmarsi;in italia vuol' dire succhiami il caxxo. capite, la mediaset non può mandare in onda programmi dove ci sono volgari in fasce di orari come quelle di naruto ora.......
 
Top
RockLee-kun
view post Posted on 28/4/2008, 20:25




sì anche quello è vero ma io mi arrabbio + che altro èerché censurano lo schizzetto di sangue... dai ma come si fa!!!
 
Top
TurboNecroPower
view post Posted on 28/4/2008, 20:26




vabbe' senti, non mi lavo da 10 gg, non ho voglia di discutere delle censure......
 
Top
RockLee-kun
view post Posted on 28/4/2008, 20:31




e allora non scrivere qua cosa devo dirti!!!
(ma che schifo che fai! va be che avevi la scarlattina e non potevi farti la doccia ma almeno una sciacquata anche solo dal lavandino!!!)
 
Top
TurboNecroPower
view post Posted on 28/4/2008, 20:32




no no se voglio posso lavarmi, ma mi sembra inutile, tanto me ne sto in casa tutto il dì!
 
Top
view post Posted on 28/4/2008, 20:40
Avatar

Da fuk?

Group:
Kage
Posts:
14,178

Status:


1- fai schifo
2- puzzi
3- quando torni a scuola ti diamo fuoco per disinfettarti
4- non mi ricordo
5- basta OT puzzola!!
 
Top
RockLee-kun
view post Posted on 28/4/2008, 20:54




quoto oddo! e comunque basta OT!
 
Top
el manda
view post Posted on 30/4/2008, 12:44




senza offesa turbo ma 6 vuncho!!cmnq cuoto rock!!!
 
Top
Lord_Alex
view post Posted on 30/4/2008, 13:07




senza offesa manda...ma tu sei un gran ignorantone:si scrive "quoto" e nn "cuoto"!!!
 
Top
RockLee-kun
view post Posted on 30/4/2008, 17:59




ehm... stiamo andando completamente OT (me compreso)... tornate a parlare delle censure!!!!!
 
Top
Sera...!!!
view post Posted on 5/5/2008, 15:06




io dico no alle censure
 
Top
15 replies since 15/4/2008, 18:30   685 views
  Share